Ultim'ora

Michael Seiter e Magnus Ekerot entrano a far parte di Bosch Building Technologies

Michael Seiter e Magnus Ekerot

Due esperti del settore per espandere ulteriormente l'attività di Bosch nel campo della videosorveglianza

A partire dal 1 marzo 2020, Michael Seiter (48 anni) e Magnus Ekerot (51 anni) hanno assunto nuovi ruoli all'interno di Bosch Building Technologies. Michael Seiter è ora Senior vice president e responsabile della divisione Video Systems & Solutions. Magnus Ekerot è entrato in Bosch in qualità di senior vice president, responsabile del marketing globale del portfolio completo di prodotti per la sicurezza, ma anche del coordinamento delle vendite e della gestione dei prodotti della divisione Video Systems & Solutions. "Con Michael Seiter e Magnus Ekerot, Bosch Building Technologies ha acquisito due manager di grande esperienza. Siamo molto felici di averli a bordo. Avranno entrambi un ruolo molto importante nel progresso e nell'ulteriore consolidamento della nostra presenza sul mercato video globale, ad esempio con l'ampliamento del nostro portfolio e un'attenzione ancora maggiore al software. Allo stesso tempo, vogliamo mantenere e migliorare l'offerta di soluzioni di sicurezza complete per i nostri clienti, compresi i sistemi video, la rilevazione delle intrusioni, il controllo degli accessi e il software di gestione", afferma Tanja Rückert, Presidente di Bosch Building Technologies.

Seiter ha una vasta esperienza nel campo delle innovazioni basate su sensori, software e dati, poiché in precedenza ha rivestito il ruolo di Vicepresidente senior con responsabilità di progettazione presso la divisione Car Multimedia di Bosch.

"Alla luce dei rapidi sviluppi in aree quali l'Internet delle cose e l'intelligenza artificiale, il settore della videosorveglianza offre grandi opportunità e potenzialità. Vista la mia esperienza nel settore automotive di Bosch, sono anche impaziente di esplorare e sfruttare ulteriormente le sinergie tecnologiche presenti e future tra le divisioni", afferma Seiter.

"In un'epoca di trasformazione e digitalizzazione, è bello entrare a far parte di un'azienda così fortemente votata all'innovazione e allo sviluppo orientato al futuro. Sono entusiasta di partecipare a questo viaggio e di contribuire a plasmare il futuro del settore con tutto il team", continua Ekerot. Avendo precedentemente ricoperto diversi ruoli manageriali presso importanti aziende del settore, Ekerot vanta un'ampia esperienza e una profonda conoscenza del mercato della videosorveglianza.

La divisione Bosch Building Technologies è leader nella fornitura di prodotti e sistemi di protezione, sicurezza e comunicazioni. Il portfolio di prodotti include sistemi di videosorveglianza, rilevazione antintrusione, rivelazione incendio ed evacuazione vocale nonché sistemi di gestione e controllo degli accessi. I sistemi audio e per conferenze professionali per la comunicazione di voce, audio e musica completano la gamma. Nel 2019, circa 9.000 collaboratori hanno generato un volume di vendita pari a circa 2 miliardi di euro.