Bosch Security and Safety Systems I Italy
Sistemi per conferenze

Il Congresso dei Campionati del mondo di ciclismo su strada in Australia si affida ai sistemi per conferenze Dicentis di Bosch

Maggio 2023

Dicentis - Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI

Ospitare i Campionati del mondo di ciclismo su strada UCI, gara ciclistica della durata di otto giorni, richiede un alto livello di coordinamento e progettazione. Per garantire che tutto si svolga senza problemi nel corso dell'evento principale organizzato dall'UCI (Union Cycliste Internationale), l'organizzazione convoca un congresso nella città ospitante per organizzare tutto il necessario per la realizzazione dell'evento e decidere gli aspetti relativi a gestione, budget, ammissione delle federazioni nazionali, etica e sostegno della costituzione dell'UCI. In vista dei campionati nella città di Wollongong, in Australia, il comitato organizzatore dell'evento ha fatto appello alle competenze del Congress Australia per garantire che l'incontro del Congresso dell'UCI si svolgesse al meglio. Nell'ambito della scelta della soluzione per conferenze, il sistema per conferenze Dicentis di Bosch si è rivelato la soluzione migliore per l'evento.

Comunicazione fluida garantita
L'evento si è svolto nell'arco di più giorni nel mese di settembre in due sedi della città, Novotel Wollongong e The University of Wollongong. Sono state necessarie molte configurazioni diverse per le funzionalità audio, video e di traduzione simultanea, nonché per l'accesso online dei delegati in remoto per un'ampia varietà di tipologie di riunioni, tra cui la conferenza del presidente, le riunioni del comitato direzionale e del Congresso principale e la Junior Conference. In qualità di membro del Congress Rental Network (CRN), Congress Australia disponeva dei sistemi adeguati per soddisfare le esigenze di tutte queste sfide.

Il requisito più impegnativo era garantire durante l'evento una comunicazione multilingue, ovvero in inglese, spagnolo e francese, che fosse di qualità impeccabile, indipendentemente dal fatto che il delegato fosse presente fisicamente o partecipasse in remoto, e che il relativo hardware/software funzionasse senza alcun problema. La rete CRN e il portafoglio di prodotti per conferenze di Bosch sono stati in grado di fornire diverse soluzioni che hanno funzionato perfettamente insieme in modo da consentire ai delegati di comunicare su una così vasta scala e in più lingue senza alcun problema.

La soluzione prevedeva una combinazione di dispositivi per conferenze Dicentis e wireless Dicentis in entrambe le sedi. Per soddisfare le esigenze di interpretariato, sono state utilizzate postazioni per interpreti Dicentis e ricevitori tascabili Integrus per garantire ai partecipanti di ascoltare chiaramente l'evento nella lingua scelta. Al sistema Dicentis sono state quindi aggiunte altre soluzioni di terze parti, come le cabine con isolamento certificate ISO per gli interpreti e la commutazione video per assicurare che le telecamere PTZ di Avonic, partner di integrazione di Bosch, seguissero automaticamente il microfono dal vivo per garantire la coesione della resa tecnica.

"Grazie alla nostra esperienza e alla nostra reputazione in quanto membro del CRN, il cliente ha potuto affidarsi a noi in tutta sicurezza sapendo che saremmo stati in grado di gestire questo evento di alto livello e soddisfare le sue esigenze", conclude Michael Vrklevski di Congress Australia. "Abbiamo potuto fornire una soluzione della massima qualità in termini di tecnologia AV e completamente integrata, riducendo le complessità dovute all'approvvigionamento di ogni pezzo singolarmente".

Congresso dei Campionati del mondo di ciclismo su strada