Ultim'ora

L'interfaccia indipendente dalla piattaforma supporta l'integrazione di touch panel di controllo di terze parti

Sistema per conferenze basato su IP DICENTIS di Bosch

Immagine della famiglia di prodotti DICENTIS

Con l'aggiornamento software 3.2, il sistema per conferenze DICENTIS offre una nuova interfaccia protetta e scalabile indipendente dalla piattaforma, basata su JSON (JavaScript Object Notation) e tecnologia WebSocket. Il sistema supporta una connettività completa con i dispositivi di gestione e controllo per conferenze, come touch panel e switcher video di terze parti, mediante un'interfaccia software che opera indipendentemente dai sistemi operativi dei computer, compreso Microsoft Windows.

"Con l'integrazione di touch panel di controllo di terze parti, DICENTIS consente agli organizzatori di controllare tutte le principali funzionalità delle riunioni mediante un unico dispositivo, compresi i proiettori video, i sistemi audio e il controllo delle luci. Questo agevola la gestione generale delle conferenze e offre un nuovo livello di visibilità dello stato di tutti i dispositivi connessi in una configurazione per conferenze", afferma Sjack Schellekens, Responsabile prodotti per Bosch Building Technologies.

Uno dei primi produttori di touch panel ad aver allineato le interfacce di controllo con il portafoglio di prodotti DICENTIS è stata Extron. Extron ha sede ad Anaheim, in California, ed è nota come fornitore globale di soluzioni di prodotti AV professionali, compresi i sistemi di controllo. Attualmente, i touch panel e i processori di controllo Extron garantiscono la piena compatibilità con il sistema per conferenze DICENTIS. Di conseguenza, i system integrator possono offrire soluzioni composte dal sistema per conferenze DICENTIS e touch panel Extron, facilmente personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.

Touch panel Extron per IP

"L'integrazione di touch panel di produttori esterni continua l'evoluzione del sistema per conferenze DICENTIS per offrire la massima flessibilità e agevolare l'integrazione di terze parti in una soluzione orientata al futuro", aggiunge Schellekens.

Grazie al supporto di un massimo di 100 lingue fornite dall'interprete, DICENTIS è il nuovo standard per conferenze che risponde a diverse esigenze: gestione dei dibattiti, traduzione simultanea, selezione della lingua, votazione, funzioni multimediali, distribuzione video in diretta, accesso a Internet, visualizzazione di documenti, app di terze parti e altro ancora. Il sistema si basa sull'architettura IP OMNEO, che supporta le tecnologie Dante™ e Power over Ethernet (PoE), per consentire un'integrazione semplice e rapida con i sistemi di terze parti.

L'integrazione di touch panel di controllo di terze parti è supportata in tutte le versioni correnti del sistema per conferenze DICENTIS. Sulla base del recente aggiornamento software, ora è possibile sviluppare ulteriormente le funzionalità e i controlli del sistema, anche in collaborazione con più fornitori hardware e produttori di touch panel.

Extron Europe
Rainer Stiehl, VP Marketing