Sistemi per conferenze

I sistemi per conferenze di Bosch Building Technologies consentono comunicazioni chiare per la sala stampa del nuovo stadio di Tizi Ouzou

Stadio di Tizi Ouzou

Con l'obiettivo di migliorare la qualità e l'efficienza delle tecnologie per le conferenze stampa post partita, sempre più impianti sportivi hanno investito nelle loro sale stampa. Il nuovo stadio completato di recente nella città di Tizi Ouzou, in Algeria, ha fatto di questo obiettivo una priorità fin dall'inizio, con l'installazione di un sistema per dibattiti digitale CCS 1000 D e di un sistema wireless di distribuzione delle lingue Integrus di Bosch Building Technologies.

Apparecchiature di qualità conformi agli standard UEFA

Lo stadio da 50.000 posti è la nuova sede della squadra di calcio di maggior successo dell'Algeria, il JS Kabylie, ed è stato costruito secondo i rigorosi standard UEFA. Includeva l'intera infrastruttura per la stampa e la radiodiffusione, il che significava che fin dall'inizio era necessaria una soluzione per conferenze stampa di alta qualità.

Collaborazione con Atempo per le soluzioni audio

Il nuovo stadio di Tizi Ouzou si è rivolto al partner turco di Bosch Atempo per progettare la soluzione per la sala conferenze stampa e gli altri sistemi audio per lo stadio. L'azienda ha lavorato su diversi progetti di stadi e sa esattamente cosa è necessario per soddisfare i complessi standard UEFA, offrendo allo stesso tempo a un impianto la flessibilità necessaria per ospitare anche eventi non sportivi.

Tecnologia per conferenze personalizzata per un'implementazione flessibile

Lo stadio richiedeva una soluzione per conferenze stampa che offrisse audio di alta qualità e la flessibilità necessaria per soddisfare diverse esigenze, il tutto con un design moderno ed elegante. Il sistema per dibattiti digitale CCS 1000 D ha soddisfatto queste esigenze grazie alle sue dimensioni compatte, alla facile configurazione e al funzionamento intuitivo, oltre alle funzionalità avanzate e alla versatilità. Progettata appositamente per un'installazione rapida e plug-and-play, è una soluzione dedicata per aree riunioni di piccole e medie dimensioni, perfetta quindi per una sala stampa. L'installazione è completata dal sistema wireless di distribuzione delle lingue Integrus, dotato di 50 ricevitori tascabili per i rappresentanti della stampa che consentono la traduzione simultanea in otto lingue.

Questa soluzione portatile e utilizzabile in diverse configurazioni ha soddisfatto tutte le esigenze dei funzionari dello stadio.

"Il sistema per conferenze Bosch presenta una soluzione che soddisfa pienamente i requisiti delle aree stampa degli stadi", afferma Erhan Yılmaz, direttore tecnico di Atempo. "La tecnologia dei microfoni di alta qualità di Bosch garantisce un'esperienza audio chiara e intelligibile. Il sistema per conferenze Bosch può adattarsi rapidamente a diversi eventi e molteplici esigenze. Con un design elegante e moderno, aggiunge prestigio all'area stampa. I prodotti di qualità Bosch garantiscono conferenze stampa impeccabili e senza problemi."

• Gruppo CCS1000
  • Famiglia INTEGRUS con INT-TXO